lunedì 3 dicembre 2012

Chips speziate di pastinache



E' la stagione giusta per riprendere a cucinare le pastinache. Radici molto diffuse in Inghilterra. Si possono cucinare in tanti modi diversi come primi in ottime vellutate, come contorni o insieme ad altre verdure arrosto.  
Oggi ve le propongo in versione chips leggermente piccanti e per rimanere in tema anglosassone sono perfette come accompagnemento ad un roastbeef. Potete variare a piacimento le spezie.

Ingredienti:
Pastinache
olio
paprika piccante
sale


Procedimento
Mescolare in una ciotola la paprika con l'olio.
Lavare e sbucciare le pastinache e tagliarle con una mandolina a fettine sottili.
Disporle in una teglia da forno in un unico strato, spennellarle con l' olio piccante e infornare per 10-15 minuti a 180 C fintanto che i bordi diventino leggermente dorati.

7 commenti:

  1. Occielo! Mai provate e quanto devono essere buone? Complimenti per l'idea e la ricetta.. mi piacerebbe proprio provare a farle! Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. Oddio ma io non le conoscevo proprio!!! Se ne impara sempre una :-) Notte

    RispondiElimina
  3. Ma cosa sono??? Sai che le ho già sentite nominare in alcune ricette ma non le conosco???
    A desso vado a vedere le immagini su google...
    Mi segno 'sta ricettina super così se le trovo..le 'sistemo' subito ;-)
    Ciao, Roberta

    RispondiElimina
  4. Non le conosco... uhh che curiosità mi fai venire....

    RispondiElimina
  5. bellissime, ieri ho fatto le classiche tagliate con la mandolina, queste però mi intrigano parecchi, anche se non ho più 16 anni da un pò!:)

    RispondiElimina
  6. Ciao, complimenti anche a te! Sono bellissime le tue foto! Ho comprato la pastinaca tempo fa non sapendo che si potesse friggere, la prossima volta lo farò :)

    RispondiElimina