giovedì 3 novembre 2011

un gioiello rosso rubino



Anno dopo anno la storia è sempre la stessa: come il toro nell'arena rimango ipnotizzata dal rosso del melograno. Questo frutto ricco di significati e proprietà nutrizionali mi affascina.
Sbuccio il frutto, sgrano i chicchi, separo le pellicine dai chicchi e mi ritrovo in mano con dei piccoli gioielli che brillano. Ecco cosa la prima cosa che mi è venuta in mente: una collana!!

Ma torniamo coi piedi per terra che ci faccio??
Ho assaggiato qualche chicco e l'ho trovato maturo al punto giusto tanto da convincermi che non c'era bisogno di cucinarli bastava una semplice centrifuga.


Attrezzatura
Centrifuga

Centrifugato di melograno e mela
2 mele
1 melograno
1 cucchiaio di miele

Sgranare un melograno, sbucciare le mele, tagliarle a pezzi e passare il tutto alla centrifuga, se lo ritenete aggiungere anche un cucchiaino di miele d'acacia per maggiore dolcezza.

5 commenti:

  1. la collana è stupenda! sarebbe il più bello dei gioielli!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia! Ha proprio un bel colore il melograno... Che bello quando i frutti hanno una loro personalità e non necessitano di altro per essere gustati?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Simpaticissima quella collana!! Io di solito i centrifugati li schiumo!

    RispondiElimina