domenica 25 ottobre 2009

Sunday morning: pancake cocco e melograno!




Lo prometto, è l'ultima ricetta che posto con il melograno!!!!!

Con gli ultimi chicchi di melograno rimasto ho fatto qualche pancake!
Sono l'ideale per tarda colazione domenicale. Veloci da fare, gustose e quelle che avanzano si possono tranquillamente surgelare.
La ricetta è: sempre la stessa. Ho tolto le banane e aggiunto un po' di zucchero, cocco e melograno!!
Purtroppo non avevo sciroppo d'acero in casa e quindi ho usato un po' di miele ai clementini, andava bene ... ma lo sciroppo d'acero è tutta un'altra storia.
Riporto qui per comodità la ricetta.

Ingredienti
Dose per 4 pancake

1 bicchiere di latte
1 bicchiere di farina
2 uova medie
1 cucchiaio di zucchero
burro per friggere q.b.
1/2 melograno sgranato
cocco disidratato grattuggiato q.b.
sciroppo d'acero q.b. ( o miele liquido!)




Procedimento
In una ciotola mescolare bene lo zucchero, il latte, le uova e la farina. Scaldare la padella ungerla con un po' di burro e versare 1/4 di composto per volta. Dopo un paio di minuti, quando il pancake comincia a dorare, girarlo e far dorare anche l'altro lato. Procedere con la cottura dei restanti pancake, tenendo in caldo i pancake già pronti.
Condire con abbondante cocco, chicchi di melograno e una generosa cucchiaiata di sciroppo d'acero o miele.

1 commento:

  1. io adoro le colazioni all'americana. questi pancakes sono divini!
    (l'unica pecca del melograno è ricavarne i chicchi senza schizzarsi tutta -.-" mette a dura prova la mia pazienza)

    *

    RispondiElimina